Presentazione
La crescita più rilevante in percentuale dei substrati distribuiti da S.A.C. - S.r.l. è senza dubbio quella che riguarda i marchi Florenter e FlorAura. Come avevamo accennato nella prima parte della ns. presentazione questa linea di substrati è nata dall’idea di sfruttare la disponibilità delle materie prime selezionate e certificate RHP e convogliarne parte anche presso lo stabilimento di produzione in Ghedi (BS), affinché fossero trasformate in substrati di qualità superiore avendo già esse subito all’origine i controlli che avvengono solitamente negli stabilimenti Baltici.
Una volta presentato il progetto si è passati direttamente ai fatti ed oggi i prodotti confezionati in questo stabilimento, oltre alle loro caratteristiche di assoluta qualità e costanza, dispongono del notevole vantaggio di poter giungere a destinazione della clientela in pochi giorni dalla commessa.
Sono numerosi i motivi di interesse che ruotano intorno a questa gamma di substrati, non per ultimo quello di poter disporre di alcune referenze che dall’estero non si sarebbero mai potute pianificare a causa degli alti costi di produzione ed in particolare riferimento alla serie dei substrati che di base hanno un contenuto in percentuale di pomice o di sabbia silicea, cosicché da riuscire a completare la vasta gamma Florenter.
In quest’ottica, facendo leva sui continui feed back e rapporti con gli operatori esteri, S.A.C. conta nei prossimi anni di potenziare la produzione della divisione Italiana per la produzione dei substrati, in maniera di cogliere e sfruttare al meglio tutte quelle opportunità di innovazione e sviluppo che il mercato richiede in continuazione.